CVA: conclusa con successo la prima emissione di un bond da 50 milioni

Il nuovo prestito obbligazionario di CVA è stato emesso per 50.000.000 di Euro, con scadenza a 7 anni e un tasso di interesse annuale di 1,119%,. CVA, così come le obbligazioni emesse, presentano un rating Baa2 secondo Moody's e BBB+ attribuito da Fitch.

Il rimborso dei titoli è previsto alla scadenza, salvo ipotesi di rimborso anticipato come previste nel regolamento del prestito obbligazionario. Il prestito è stato ammesso alle negoziazioni presso il mercato regolamentato Euronext di Dublino. Il collocamento, destinato a investitori istituzionali (con esclusione degli Stati Uniti d’America), ha visto UniCredit Bank AG in qualità di Arranger e Sole Bookrunner. 

Il Presidente, ing. Marco Cantamessa, dichiara: «Con questa prima emissione di un bond, CVA compie un importante passo verso l’attuazione del proprio Piano Strategico 2021-2025. Il Piano ha l’obiettivo di accompagnare il Gruppo CVA, in linea con la sua strategia distintiva di operatore integrato “rinnovabile da sempre”, verso un percorso di crescita coerente con il tema globale della transizione energetica».

L’Amministratore Delegato, dott. Giuseppe Argirò, dichiara: «Il collocamento del bond rappresenta per il Gruppo CVA una novità molto rilevante: il debutto sui mercati finanziari. Il successo del collocamento evidenzia la solidità del Gruppo, anche nella prospettiva delle significative sfide che l’attendono, nel contesto della transizione energetica. Tale passaggio contribuirà a cogliere le opportunità che il mercato presenterà nei prossimi anni, migliorando complessivamente l’assetto delle fonti finanziarie del Gruppo».

Condividi con
Ultima modifica: 03/10/2023, 15:22:42 (GMT+2)