Giri d'energia - Itinerari inclusivi

Itinerari nella forza dell’acqua con CVA, accessibili a tutti.

I percorsi “Giri d’energia” vi conducono alla scoperta della Valle d'Aosta e dello straordinario connubio tra produzione di energia elettrica e ambiente, simbolo di un rapporto antico ed affascinante tra uomo e natura, un esempio di cultura, storia e rispetto reciprocoOgni anno le 32 centrali idroelettriche del Gruppo CVA producono quasi 3 miliardi di kWh di energia pulita, equivalente al consumo medio annuale di energia di circa 1 milione di famiglie.

Residenti, turisti, famiglie e scolaresche che desiderano sperimentare la simbiosi perfetta tra la forza della natura e l’ingegno dell’uomo, muovendosi lungo questi sentieri possono godere dello spettacolo di un ambiente unico al mondo e del fascino di opere grandiose, al tempo stesso discrete e integrate nel territorio e nella cultura della montagna.

Accessibilità e inclusività

Itinerari accessibili a tutti, in ragione delle proprie diverse abilità fisiche, sensoriali e cognitive.

All'interno di ogni pagina si trovano informazioni per un’attendibile autovalutazione della percorribilità del sentiero, anche per coloro che hanno esigenze particolari quali l’uso della carrozzella, di un sostengo per camminare, piuttosto che di passeggini per bambini piccoli. In un’ottica di inclusione, si è cercato di fornire informazioni, il più complete possibile, per ogni esigenza. Per ogni sentiero è stata realizzata un'audioguida, utile specialmente a persone non-vedenti e un video guida nel linguaggio dei segni (Video LIS) adatto a persone ipoudenti.

Per un’autovalutazione dell’accessibilità complessiva per ogni percorso visualizza la tabella riepilogativa.

    Benvenuti nei Giri d'Energia inclusivi

    Ultima modifica: 09/09/2022, 09:14:53 (GMT+2)