Sci e inclusività: il 18 marzo a Torgnon una giornata dedicata alla disabilità

Si svolgerà lunedì 18 marzo a Torgnon la giornata dedicata allo sci per le persone con disabilità organizzata congiuntamente dalla Compagnia Valdostana delle Acque e dall’Associazione Valdostana Maestri di Sci con il supporto della Cervino SpA.

L’iniziativa rientra nell’alveo dell’accordo pluriennale che la CVA ha siglato con l’AVMS finalizzato a sviluppare progetti di inclusività, di avviamento allo sci per bambini e ragazzi e azioni di co-marketing ed è complementare alle azioni già avviate dall’Amministrazione regionale nell’ambito del progetto “Lo sci per tutte le abilità”.

La giornata prevede l’accoglienza dei partecipanti dalle ore 9.30 presso i locali della scuola di sci di Fondo Loc. Plan Prorion a Torgnon. A partire dalle 10:00 e fino alle ore 13:00 si terranno le lezioni gratuite di sci alpino e sci nordico che verranno cadenzate sulla base delle iscrizioni. Per partecipare alla giornata è necessario iscriversi alla pagina dedicata. Una volta completato l’apposito form, l’organizzazione provvederà a contattare gli iscritti per finalizzare i dettagli dell’accoglienza e predisporre la rotazione dei maestri.

Al termine della giornata verrà effettuata l’estrazione di n. 90 buoni per una lezione di sci gratuita tra i bambini che hanno partecipato alle giornate “Sci…volare a scuola” che si sono svolte all’inizio del mese di dicembre e che sono state realizzate in collaborazione con l’Amministrazione Regionale.

Per ragioni organizzative, le iscrizioni saranno chiuse l’11 marzo alle 18.

Condividi con
Ultima modifica: 27/02/2024, 11:48:10 (GMT+2)