Da BNL Gruppo BNP Paribas un positive loan da 70 milioni a CVA per la sostenibilità ambientale

CVA ha sottoscritto con BNL Gruppo BNP Paribas un “amendment” che modifica caratteristiche e finalità di un finanziamento in essere trasformandolo in un sustainable linked loan da 70 milioni di euro. L’amendment prevede l’applicazione da parte di BNL di condizioni di finanziamento legate al rispetto di precisi indici di sostenibilità, con impatti positivi in campo ambientale il cui rispetto comporterà da parte di CVA il miglioramento delle condizioni economiche del finanziamento.

Tale finanziamento è propedeutico alla realizzazione del piano di sviluppo strategico che il Gruppo CVA intende intraprendere nei prossimi anni in particolare in relazione all’incremento della produzione di energia da fonti rinnovabili.

“Il DNA 100% green del nostro Gruppo societario – dichiara l’ing. Enrico De Girolamo, CEO di CVA  – ha determinato il naturale sbocco verso la sottoscrizione di un positive loan, che si sposa perfettamente con l’anima sostenibile della nostra azienda. Siamo molto contenti di aver intrapreso questo percorso virtuoso con un partner particolarmente impegnato nella finanza sostenibile”.

Condividi con
Ultima modifica: 03/10/2023, 15:24:05 (GMT+2)