En Compagnie - A Saint-Vincent si è concluso il tour di CVA con i suoi stakeholder

Un pomeriggio di riflessioni e prospettive sul tema della transizione energetica in Valle d’Aosta, En Compagnie è l’evento organizzato da CVA con la partecipazione dell’Amministrazione Regionale e dei principali interlocutori istituzionali del territorio, l’8 settembre presso il Grand Hotel Billia.

L’appuntamento ha rappresentato la tappa conclusiva di un tour itinerante in Bassa, Media ed Alta Valle che CVA ha svolto per incontrare le Amministrazioni Locali, con l’obiettivo di condividere i risultati e le prospettive di sviluppo di CVA, in sinergia con la transizione energetica e il piano regionale per una Valle d’Aosta Carbon Fossil Fuel Free. In collaborazione con l’Amministrazione Regionale, CVA ha dato luogo a un pomeriggio di racconto e di ascolto con i principali interlocutori istituzionali del nostro territorio.

Sono intervenuti:

  • Erik Lavevaz, Presidente della Regione Autonoma Valle d'Aosta
  • Marco Cantamessa, Presidente di CVA
  • Luigi Giovanni Bertschy, Assessore allo sviluppo economico, formazione e lavoro
  • Luciano Emilio Caveri, Assessore all'istruzione, università, politiche giovanili, affari europei e partecipate
  • Enrico De Girolamo, Direttore Generale di CVA
  • Giorgio Pession, Presidente e Amministratore Delegato di Deval

Con En Compagnie, CVA ha ribadito il suo desiderio di lavorare sinergicamente con tutti gli attori del territorio verso la prospettiva di una Valle d’Aosta sempre più sostenibile dal punto di vista ambientale, economico e sociale.

Condividi con
Ultima modifica: 03/10/2023, 15:23:48 (GMT+2)